Cambridge English Qualifications

Anno scolastico 2023/2024

La scuola organizza un percorso formativo mirato al conseguimento della certificazione linguistica livello A2 per gli alunni delle classi terze.

dal 15 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Le certificazioni Cambridge English sono tra le più prestigiose al mondo e servono a valutare le competenze linguistiche necessarie ad acquisire una reale padronanza della lingua inglese.
Il KET (Key English Test) è una certificazione volta ad attestare il livello A2 del Common European Framework of Reference for Languages.

Le prove d’esame sono tre: lettura e comprensione, ascolto, conversazione (l’esame dura circa due ore).
I candidati devono:
  • capire e utilizzare semplici frasi ed espressioni;
  • presentarsi e rispondere a domande personali;
  • scrivere brevi appunti.
Il certificato finale viene rilasciato a chi ha sostenuto l’esame, non ha scadenza ed è riconosciuto a livello internazionale.

Per i ragazzi delle classi terze che desiderano sostenere l’esame KET, la scuola secondaria di primo grado “Panzini” offre gratuitamente uno specifico corso pomeridiano di preparazione.
La sola partecipazione all’esame prevede un costo a carico delle famiglie (circa 80 euro).

I ragazzi sostengono l’esame con docenti madrelingua esterni, presso la sede della scuola.

Conseguimento della certificazione KET (Key English Test).

Alunni delle classi terze della scuola secondaria Panzini